La Galleria Internazionale Area Contesa Arte di Roma il 4 ottobre 2024 ha presentato la Mostra “Impronte Artistiche” di Thule Non solo Doposcuola @thule_odv organizzata dalla Presidentessa prof. ssa Concetta Caputo.
Hanno esposto le loro opere gli artisti primi classificati alla VII edizione 2024 della mostra/ concorso “La tombola napoletana in arte“, organizzata dall’Associazione Thule Non solo Doposcuola @thule_odv.
L’evento si è svolto nella splendida location di Villa Lanzara della città di Sarno dal 10 dicembre 2023 al 8 gennaio 2024. La giuria ha decreto vincitori: Lorenzo Basile, pittore; Davide Di Sena, fotografo; Enrico Salzano, fotografo; Anna Rago, scultrice; Elia Tamigi, scultrice.
La mostra d’arte sulla tombola napoletana è un percorso itinerante, ogni anno si tiene in una città e proclama il bello artistico con il linguaggio della cabala.In questo evento Storia, tradizione e cultura trovano un connubio perfetto. Ogni anno gli artisti che partecipano scelgono un numero della tombola napoletana tra i novanta proposti e lo interpretano secondo il loro linguaggio.Le sezioni a concorso sono tre:pittura , scultura/ceramica e fotografia.La prossima edizione sarà realizzata dal 7 dicembre 2024 al 4 gennaio 2025 al palazzo Vanvitelliano della città di Mercato S. Severino.
