Un Concerto “colorato”

 

en3E la neve ha imbiancato questo gennaio piuttosto atipico.

Per riscaldare i cuori non c’è rimedio migliore di buona musica e ottimo cibo. Un mix perfetto, non sempre facile da trovare.en6

Siete stanchi delle solite serate in cui proprio nulla riesce ad entusiasmarvi? MediaVox Mgazine ha l’Evento che fa al caso vostro: la tappa live degli straordinari E.N.G.age presso il bellissimo Piper Lounge Bar di Forino, in provincia di Avellino.

Quando? Il 21 Gennaio. Un sabato sera diverso, speciale, all’insegna della ottima compagnia, della calda accoglienza e del talento di giovani musicisti… decisamente da non perdere!!!

en2Il carismatico Gennaro Caggiano degli E.N.G.age  ci ha raccontato: “La nostra è una band che cerca di esplorare tutti gli universi musicali esistenti. Il nostro desiderio è quello di far arrivare la nostra voce ed il messaggio delle nostre canzoni a quante più persone possibili. Vogliamo che i nostri concerti siano delle vere e proprie feste. Un concerto ‘colorato’ durante il quale persone con dubbi, desideri e speranze diverse possano incontrarsi e, attraverso la musica, capire che la vita pone dinanzi al cammino di ognuno di noi mille difficoltà ma, confrontandosi e dialogando, queste difficoltà insieme si superano più facilmente. La musica ha anche il ruolo di aggregare. Attraverso i nostri brani, raccontiamo le dure verità dei giovani. La nostra voce, insieme a quella di quanti vengono ad assistere alle nostre esibizioni, può diventare concreta ricerca di giustizia, irrefrenabile voglia di libera espressione. Noi siamo gli E.N.G.age, siamo protesta.” Gli abbiamo, poi, chiesto un’anticipazione sulla scaletta: “Naturalmente suoneremo ‘This Cold Cold Blue’. I testi dei nostri brani sono sempre molto attenti alle tematiche sociali più importanti, quali, ad esempio, il bullismo, l’autolesionismo, la difficoltà ad essere compresi… i nostri arrangiamenti, invece, fanno ‘danzare’ gli animi e, almeno per un po’, dimenticare i problemi“.

Una Musica, quella degli E.N.G.age , che vale la pena di essere assaporata nota dopo nota, ascoltata e riascoltata con tanta passione…

Menu consigliato dallo Chef del Piper Lounge Bar  per l’Eventoen1

Primo piatto: penne con sugo, porcini e salsiccia
Secondo piatto: costatelle con patatine

Ottimo calice di vino per accompagnare un assaggio di salumi tipici del posto.

 en5Per maggiori info sull’Evento, clicca QUI

en4

 

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'Ordine nazionale dei giornalisti dal 2009). E' diventata Avvocato nel 2013. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali (ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla prima Edizione). E’ accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016). Dal 2021, è nello staff organizzativo del Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha inventato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.