Sanremo 2025: chi sono i big in gara?

Chi sono i favoriti per la corsa al titolo di vincitore della kermesse musicale più importante d’Italia?

Carlo Conti ha svelato al TG1 delle 13.30, i nomi dei 30 big in gara a Sanremo 2025. Una rosa di artisti variegata e di grande talento.

Ecco l’elenco completo: Achille Lauro, Gaia, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Willie Peyote, Noemi, Rkomi, Modà, Rose Villain, Brunori Sas, Irama, Clara, Massimo Ranieri, Emis Killa, Sarah Toscano, Fedez, Simone Cristicchi, Joan Thiele, the Kolors, Bresh, Marcella Bella, Tony Effe, Elodie, Olly, Francesca Michielin, Lucio Corsi, Shablo ft. Guè – Joshua – Tormento, Serena Brancale, Roco Hunt, Giorgia.

La line-up è variegata; un’offerta ricca e di qualità che ha svelato delle sorprese non attese; scelte che puntano a catturare un pubblico più vasto possibile. Ci saranno “scintille” anche fuori dal palco? I sondaggisti sono già al lavoro… e anche gli amanti del gossip!


Le immagini sono frame tratti dalla diretta del tg1


Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.