Cultura, letteratura e spazi creativi si fondono nel progetto Territorio Letterario, curato e ideato dall’Associazione Fondazione Viva.
Numerosi gli eventi previsti che offriranno vari momenti di svago per i bambini e musica ed arte per tutti.
Sabato 7 dicembre ci sarà l’evento Letture con gli elfi, ovvero letture animate, trucca bimbi, laboratori creativi ed altro nella Libreria Spazio Amore mio in collaborazione con l’Associazione Anima libera.
Per l’occasione la libreria diventa un luogo flessibile ed originale per accogliere i bambini e offrire un’occasione nuova per dare stimoli creativi e momenti di condivisione.
A seguire, il 28 dicembre, troviamo la presentazione del libro di Kris Michele Bello dal titolo “L’A-venire, Frammenti di Etica come Filosofia prima” edito da Tau Editrice.
Il nuovo anno si aprirà con l’evento musicale del 4 Gennaio 2025 con l’esibizione del Maestro Michi Belmonte ed i suoi allievi.
Sono previsti ed in fase di programmazione anche altri eventi culturali che offriranno al pubblico l’opportunità di partecipare a concerti, concorsi letterari, visite ai musei.
“Territorio Letterario è un progetto che comprende al suo interno vari segmenti culturali, ispirato agli ideali di comunità, condivisione ed educazione che troviamo nell’opera di Platone, La città ideale” come ci ha spiegato la responsabile del progetto, Dott.ssa Wanda Clelia Buonaiuto.
Le attività di Fondazione Viva sono svolte in collaborazione con Nuova Officina Onlus, Presidente Dott. Alfredo Scavone, Vice presidente Antonio Squitieri. Tra i componenti dell’Associazione Fondazione Viva troviamo Rosa, Assunta e Federica Corrado Mancino, titolari di Spazio Amore Mio che sabato 7 dicembre diventa libreria creativa.
