LOVE ISN’T JOKE!

Guardate questo video di Viviana Vivenzio:

LOVE ISN’T JOKE mostra le varie fasi della realizzazione di un disegno di Harley Quinn, la “fidanzata” di Joker nella serie di Batman.

Complimenti a questa giovanissima studentessa di appena 14 anni che un notevole talento grafico e complimenti a sua madre, Imma Esposito, che l’ha sempre spronata a coltivare questa sua passione, ereditata dalla bravura del nonno materno.

Viviana Vivenzio ci mostra una Harley Quinn completamente plagiata da Joker.

Nel video, il suo volto di Harley cambia man mano, in maniera molto significativa; ella perde completamente la sua coscienza fino ad autoinfliggersi ferite solo per piacere al suo compagno.

Da questo video, parte la nostra denuncia verso gli amori, se amori si possono definire, “perversi e malati”.

Ormai l’età delle persone che intraprendono storie violente si abbassa sempre di più.

Dalle prime forme di bullismo in età scolastica fino alla violenza domestica in coppie che convivono da decenni.

Violenze verbali, violenze fisiche e, soprattutto, violenze mentali: quest’ultime sono le più subdole, colpiscono l’autostima, giocano con la paura.

Ma tutto ciò deve finire. Un uomo che dice di amarti e poi ti massacra di botte, non è un uomo ma una bestia e di sicuro non ti ama.

Un uomo che non ti picchia ma ti costringe a vivere una vita che non è la tua, plagiandoti e convincendoti che ciò che lui dice è la tua sola alternativa, è un uomo che non ti ama.

Sono molte le donne che subiscono queste “torture” tra le mura di casa; invece, la propria casa dovrebbe essere il posto più sicuro al mondo.

Aiutiamo le donne che hanno paura di parlare! Molte donne ci scrivono dicendo che hanno timore di denunciare: non sanno dove andare, non hanno soldi, non hanno un lavoro…

Ogni giorno, proprio come Harley Quinn, queste donne portano lividi sul corpo e nell’anima e spesso nascondono tutto agli altri per vergogna o per paura.

L’amore non è un gioco!  Questo non è un film! Questa è realtà! Non lasciamo sole queste donne! Aiutiamole a ribellarsi a questa prigione.

 

Cominciamo a condividere queste esperienze: contattateci, fate sentire la vostra voce.

Scrivete a: scriviamediavox@libero.it oppure a: giovannina.passariello@hotmail.com 

 

Articolo di Giovanna Passariello 

 

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/