SOLTERO | IL NUOVO SINGOLO DI LEONARDO DE ANDREIS

Il nuovo singolo di Leonardo De Andreis, Soltero, è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e realizzato in collaborazione con il Produttore Francesco Comunale per Highlights

Il brano, intrecciando un mix di sonorità fresche e briose, è un viaggio emotivo teso a farci entrare nel mondo interiore del cantante. La melodia trasmette una carica positiva cercando di trasformare anche le cadute in occasioni di crescita.

Il testo è dinamico e coinvolgente “Mia personale opinione. Le relazioni non sono nulla di vero. Mai ricevuto un affetto sincero. Io rimango sul vero…

Bello anche il video in cui le immagini e il testo si fondono perfettamente tra di loro.

Leonardo si era fatto notare nel 2018 grazie a Sanremo Young, il talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici, oltre per la sua voce ma anche per il coraggio con cui affrontava le sue fragilità, dimostrando di avere tutte le capacità per diventare un cantante affermato e superando le barriere che il destino ha posto nel percorso della sua vita.

Come più volte affermato da Leonardo: “Cantare mi ha dato la forza di lottare contro la mia disabilità.”


Guarda la cartolina digitale, clicca QUI


Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".