Il salone delle eccellenze campane

Il Salone delle eccellenze campane. Magnifica conclusione affidata alla bravura di Marisa Laurito, che ha conquistato il cuore degli spettatori

 

Si è concluso magnificamente l’Evento “Agro Alto Pregio. Il salone delle eccellenze campane“, organizzato da Hullabaloo e promosso dalla Provincia di Salerno, in collaborazione con la Regione Campania e con il Comune di Sarno, finalizzato alla rivalutazione del territorio campano, ricco di prodotti tipici e di eccellenze nostrane.

All’ottima riuscita della quarta e ultima serata hanno contribuito i numerosi cuochi della Valle del Sarno, che hanno deliziato il pubblico con gustose degustazioni.

Indispensabile è stata la presenza, in chiusura, della grandissima attrice e conduttrice Marisa Laurito, la quale ha iniziato la sua carriera con il comico Eduardo De Filippo e ha poi lavorato a stretto contatto con importanti show-men e cantanti come Renzo Arbore, Pippo Baudo e Adriano Celentano.

Tra un applauso e l’altro, l’attrice ha saputo conquistare il cuore del pubblico, apprestandosi a cucinare, affiancata dal bravissimo cuoco campano Salvatore. Durante la serata, la Laurito ha più volte ribadito la fondamentale importanza del saper cucinare e ha esortato le donne a non perdere l’amore per la cucina, che è un aspetto determinante della femminilità. L’attrice, poi, ha continuato affermando: “Ciò che oggi rende le donne moderne non è il copiare atteggiamenti maschili, piuttosto è l’essere autonome nel lavoro”.

La serata si è poi conclusa con un intervento da parte del Sindaco di Sarno e Presidente della Provincia di Salerno, Dott. Giuseppe Canfora, il quale ha elogiato le doti artistiche della Laurito e ne ha approfittato per fare un lungo applauso alla memoria del grande Eduardo, che egli ha avuto anche il piacere di conoscere. Il Sindaco, inoltre, ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’Evento e ha terminato con un messaggio di speranza per la buona organizzazione di Eventi futuri.

 

Articolo di Giulia Squillante e Noemi Ambrosio

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/