Favole e Yoga

Sarno (SA) | Favole e Yoga per bambini dai sette ai dieci anni, è un’iniziativa del progetto Territorio Letterario che si svolgerà sabato 1 febbraio presso la libreria Spazio Amore mio alle ore 17.45 in piazza IV Novembre a Sarno (SA)

Nel pomeriggio ci saranno vari momenti di svago e attività ludico-educative: il programma prevede favole yoga, yoga specifico per bambini (asana), giochi di contatto, esercizi creativi ed educativi e il tempo riservato alla merenda. L’evento di sabato 1 febbraio è stato curato dall’istruttrice di yoga-educativo Annalisa Iannelli. Per chi vuole partecipare si tratta di un’opportunità per conoscere i principi di questa pratica che unisce gli elementi fondanti dello yoga con le ultime scoperte avvenute in campo pedagogico e bio-medico. I bambini riceveranno stimoli nuovi e spunti di riflessione che potrebbero favorire una maggiore conoscenza degli aspetti che compongono la personalità. Si apre uno spazio di riflessione possibile sull’armonia fra il corpo e la mente. Ricordiamo che le iniziative comprese nel progetto e finora svolte hanno coinvolto il pubblico adulto grazie alla valorizzazione della cultura, la letteratura e l’arte; per i bambini sono stati organizzati momenti ad hoc che uniscono lo svago alla creatività e grazie alla funzione educativa del gioco, si sviluppano opportunità di condivisione e apprendimento fra coetanei. Con questo appuntamento prosegue la parte di programma riservato ai piccoli che il progetto Territorio Letterario ha già intrapreso nel 2024 con Le Letture con gli Elfi passando attraverso altri momenti culturali come presentazioni di libri e manifestazioni canore per gli adulti. L’ispirazione dell’intero progetto è opera dell’Associazione Fondazione Viva in collaborazione con Nuova Officina Onlus.


Laureata in sociologia presso l’Università degli studi di Salerno, ha collaborato con diverse testate giornalistiche. Ha avuto un rapporto di collaborazione con il Comune di Sarno, presso l’Assessorato alle Attività Produttive. Attualmente è Docente Specializzato per le Attività di Sostegno Didattico e da sempre segue con attenzione le tematiche sociali e culturali. Per quanto riguarda la sfera dell’impegno sociale svolge attività di volontariato.