TUTTI INVITATI ALLA NOTTE BIANCA DEL LICEO

Immagine

 

A Sarno (SA), un Evento culturale di grande spessore:

la “Notte bianca del Liceo“, che si inserisce nella “Notte bianca nazionale  del Liceo Classico”.

Tutti invitati, dunque, venerdì 15 gennaio, dalle 17 alle 20, al “T. L. Caro” di Sarno (Dirigente scolastico: Prof. Giuseppe Vastola), per una Manifestazione da non perdere.

 

Il Programma prevede la Lezione-spettacolo “I misteri di Dante” (Prof. Franco Salerno e gli studenti della Compagnia teatrale “La Nave dei Folli”), una Lezione di latino vivo (Prof.ssa Pina Di Filippo e Prof.ssa Elsa Franco), l’esperimento “Come si fa un TG” (a cura degli studenti della redazione virtuale di “Soci@l Medium TG”), una performance di recitazione in Inglese (Prof.ssa Lina Marra), alcuni esperimenti nel laboratorio di Scienze (Prof.ssa Maria Rosaria Langella e Prof. Emmanuele Roca) e le due conversazioni su “Giochi e giocattoli nell’Antichità classica” (Prof.ssa Teresa Donnarumma) e sui tesori archeologici del Museo di Sarno (Prof.ssa Angela Augusto).

Non mancate, ingresso libero!

 

Cliccare qui per scaricare la locandina:

 

 

 

 

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.