Tigri d’inchiostro | I racconti ruggenti di Marco Vallarino, tra cronaca e fiction

Se una cosa può andar male, facciamola andare peggio! Questo il senso delle Tigri d’inchiostro, i racconti ruggenti che Marco Vallarino propone nel suo nuovo libro, pubblicato da Oligo Editore con la prefazione di Luca Crovi.

Lo scrittore e giornalista imperiese ha raccolto trenta brevi storie scritte in vent’anni di carriera per quotidiani, riviste, antologie di narrativa sociale come approfondimenti di fatti di cronaca e attualità.

Marco Vallarino

L’avvento dell’euro, gli attacchi terroristici all’antrace, gli esami venduti all’università, l’introduzione del divieto di fumo nei locali, gli scandali arbitrali, il caldo estivo, il degrado delle periferie, la vita di strada dei senzatetto, le violenze di strada, gli abusi del patriarcato sono alcune delle notizie che Vallarino ha trasformato in opere di fiction. Vicende tinte di noir nelle quali l’autore si è divertito a cercare l’imprevisto capace di mandare all’aria il piano più meticoloso, e anche l’ineluttabile, la forza soverchiante a cui è impossibile sfuggire. Sono però tigri che ruggiscono col sorriso. Per Vallarino, più che sconvolgere è importante sorprendere, divertire con quelle che Crovi definisce “piccole storie di atrocità quotidiana che oscillano fra la cronaca nera e la fantasia”.


Il libro sarà presentato nelle prossime settimane a Imperia, Savona, Genova, Milano, Verona e in altri città d’Italia.

Il calendario del tour promozionale è disponibile sul sito dell’autore alla pagina https://www.marcovallarino.it/tigri/


MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/