Gipsy Kings – Il ritorno del mito: Pablo Reyes celebra i 38 anni di “Bamboleo” a Roma

In occasione del 38° anniversario di Bamboleo, i leggendari Gipsy Kings tornano in Italia con il loro Tour 2025-2026, per un’unica, imperdibile data: il 30 dicembre 2025 all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.

Un evento straordinario, una grande festa per celebrare i grandi successi di una band dal suono inconfondibile, capace di unire generazioni e culture attraverso la magia del flamenco pop.

A rendere ancora più speciale questo momento sarà il riconoscimento al suo storico fondatore: il 15 novembre Pablo Reyes riceverà infatti il Premio Speciale alla Carriera al prestigioso Montecarlo Film Festival, un tributo alla sua arte e al contributo culturale che, con la sua musica, ha saputo portare nel mondo la passione, la forza e l’anima dei Gipsy Kings.

A trentotto anni dall’uscita di Bamboleo, brano che ha fatto conoscere al mondo il loro suono inconfondibile, arriva in Italia il “Gipsy’s Kings Way Tour 2025-2026”.

La tournée celebra la straordinaria carriera di Pablo Reyes e mantiene viva la fiamma dei Gipsy Kings, di cui è membro fondatore. Reyes si esibirà in un’unica imperdibile data in Italia, il 30 dicembre 2025 a Roma (Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone).

Un grande evento live organizzato da Ventidieci di Vincenzo Berti e Gianluca BonannoThe Boss e Ri.Ca. Eventi, che tra suoni mediterranei, chitarre flamenco e un’energia travolgente promette di essere una vera festa per tutti gli amanti della musica.

I biglietti sono disponibili in prevendita dalle ore 11 di venerdì 17 ottobre su Ticketone.it, nei punti vendita del circuito e al botteghino dell’Auditorium.

Accompagnato da una band di otto musicisti e da un imponente allestimento scenico, Reyes porterà sul palco uno spettacolo che celebra la storia dei Gipsy Kings: un viaggio musicale che intreccia passato e presente, tradizione e innovazione. Grazie a un mix di ritmi caldi ed esotici dalla forte personalità flamenca nati dalla loro ricca eredità gitana, il live coinvolgerà ogni tipo di pubblico, dai fan storici alle nuove generazioni di appassionati.

La scaletta trasporterà il pubblico in una festa appassionata con i grandi successi BamboleoDjobi DjobaUn AmorLa Quiero, e le cover internazionali VolareMy WayHotel California.

Gipsy Kings hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale, affascinando il pubblico di ogni latitudine con la loro miscela unica di flamenco, ritmi latini e sensibilità pop, ispirando innumerevoli artisti di ogni genere. La loro discografia, che si estende per oltre quattro decenni, è ricca di composizioni vibranti e cariche di contagiosa energia, melodie travolgenti, straordinarie chitarre e raffinati schemi melodici, uniti a un’intensa espressività vocale.

Pablo Reyes, con il suo immenso talento ed inestimabile esperienza, ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il successo della band e contribuito in modo significativo alla creazione del loro stile unico e distintivo, testimonianza della sua grande abilità artistica e del fascino senza tempo della loro musica.

Ogni esibizione di Pablo Reyes è un incontro tra tecnica impeccabile e passione autentica, capace di trascinare il pubblico in un’esperienza indimenticabile. La data del 30 dicembre 2025 a Roma fa parte di queste ed è un evento imperdibile per tutti gli amanti della buona musica.

Gipsy’s Kings Way Tour 2025-2026 | Unica data italiana: 30 dicembre 2025, ore 21:00 – Roma, Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone


Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.