L.E.A. hub

Sabato 13 Maggio 2017, alle 20:30, presso l’atrio della Casa Comunale di San Valentino Torio (SA), in via G. Matteotti, si terrà la presentazione ufficiale della neo costituita associazione di promozione sociale L.E.A. hub, che raggruppa un team di lavoro, oramai consolidato, che, nel corso dell’ultimo anno, ha operato sul territorio comunale sanvalentinese mettendo in campo idee innovative e format originali con finalità culturali e di aggregazione sociale.

“L.E.A.” è l’acronimo inglese del monito che anima questo gruppo di lavoro: Learn, energize, act! Ossia: Apprendi, mettici energia e realizza!

“Hub” sta ad indicare un fulcro, un punto di snodo delle comunicazioni ma anche un connettore tra più “elementi” a una rete e più reti fra loro.

Insomma, già nel nome emerge chiaramente la VISION associativa: i valori, lo spirito e il senso dello stare insieme di questa dinamica squadra.

Anche il logo non è da meno. Esso rappresenta una spirale, che parte da un punto zero e si espande secondo la Sequenza di Fibonacci. Ciascuno ha un personalissimo “punto zero”, una storia personale, delle aspirazioni, degli interessi, da cui sviluppare le proprie conoscenze ed esperienze, ampliando il personale bagaglio energetico ed emozionale.

Tale visione è condivisa e convalidata dal team di partner e associati, i quali la influenzano e ne diventano, al contempo, ambasciatori. L.E.A. hub, infatti, oltre che sull’innovazione, punta tutto sulla partnership. Proprio per questo, vanta una nutrita rete di collaborazioni, avendo ben oltre 10 associazioni territoriali tra i propri soci onorari. Con esse, già da tempo, collabora e sviluppa costantemente relazioni formative e lavorative, che favoriscono apprendimento e networking.

L’avv. Maria Lara Squitieri, dichiara: «Ci siamo conosciuti per caso, alcuni tra noi venivano da diverse esperienze associative e, lavorando a stretto contatto per la realizzazione di diverse iniziative, abbiamo scoperto un’innata complicità, un’affinità elettiva che ci ha portati a scegliere di stare insieme in forma organizzata, così da poter pianificare le attività future in piena comunione d’intenti, gratificando le naturali inclinazioni di ciascuno e potenziando le competenze di ogni socio. Un gruppo caratterizzato dalla tenacia e dalla vivacità con cui si è prodigato per dar vita alle proprie idee ed alla diffusione dei principi di cooperazione e lealtà, che caratterizzano il proprio modo di operare, ottenendo per questo continui attestati di stima ed incoraggiamenti a proseguire nell’impegno profuso per la promozione del territorio».

L.E.A. hub, in definitiva, è un insieme di individualità che, attraverso il teamworking e imparando a condividere le proprie idee e il proprio potenziale, ha compreso che è possibile valorizzare la propria terra, promuovere la cultura e migliorare sia come singoli che come collettività!

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/