
La vita umana è un continuo defluire di attimi.
C’è, però, un tempo in cui tutto sembra magicamente arrestarsi ed eternarsi: il tempo della poesia.
La forma d’arte che più di tutte è in grado di sublimare ogni emozione, se pur la più piccola, dell’esistenza. Universo indistruttibile ed effimero mondo dei viventi: poesia e tempo.
“Il tempo della poesia” la nuova raccolta di brani poetici della Prof.ssa Immacolata Maddaloni appartenente alla collana “EmozionARTI” a cura di Mediavox Magazine, si propone di congiungere l’eternità alla mortalità, la freddezza dello scorrere del tempo alla poesia che scalda ancora il cuore. La poetessa è stata in grado di portare i lettori in un universo parallelo se pur strettamente ancorato alla realtà odierna.
Non è un caso dunque che il libro si divida in tre sezioni: il battito della Mente, il colore del calore e lo sguardo dell’amore. Mente, calore e amore. Tre entità apparentemente sconnesse ma che, invece, creano il connubio perfetto per una poesia d’alta elevazione.
Tuttavia, nell’andare oltre il tempo, si ritorna inesorabilmente ai ricordi tristi o felici di volti e voci lontane ma, soffermandosi sulle cose più belle, l’uomo rallegrerà sempre il suo cuore.