Peace of HeART / Intervista ad Orsola Supino

L’ART POUR L’ART

L’Università popolare – Polo Formativo della Città di Sarno, diretta dal Dott. Nicola Troisi, ha ospitato un nuovo magico evento.

Arte e Cultura: Peace of HeART.

Venerdì 14 Luglio 2016, il Vernissage. Sabato 22 luglio 2016, il Finissage.

Protagonisti gli Artisti e le loro favolose opere, dipinte nel nome della Pace.

L’organizzazione della Mostra è stata curata da MediaVox Magazine. Coordinatore degli Artisti: Maestro Lorenzo Basile. Critico d’Arte: Dott.ssa Valentina Basile. Fotografie di Annalisa Vitolo. Hanno partecipato gli Studenti del Liceo “T.L.Caro” di Sarno.

Abbiamo intervistato l’Artista Orsola Supino

Conosciamola meglio attraverso le sue risposte alle nostre domande:

Illustraci la tua opera: ispirazione, tematica e tecnica

Il mio lavoro pittorico, “Ritorno di Pace”, nasce senza uno schema ben preciso. Rappresenta un’immagine di pace con al centro un albero di fantasia. Una pseudo roccia nera e un arcobaleno armonizzano l’opera con il paesaggio verdeggiante. L’albero è simbolo di stabilità, quasi a voler stampare il momento per sempre nella mente di tutti. Il giallo, colore chiave e predominante, riscalda il quadro e trasmette sicurezza.

Come è nata la tua passione per l’arte?

Come nasce qualsiasi cosa, con passione e sperimentazione. Da quando ero piccola disegnavo assieme a mia madre, è lei che mi ha trasmesso l’amore per l’arte. Gli studi universitari, mi hanno dato la possibilità di studiare i Grandi del mondo artistico, che mi hanno aiutato a trovare la mia strada.

Come nascono le tue opere d’arte?

Dalle emozioni che vivo ogni giorno. I colori sono i miei battiti del cuore e le sfumature sono essenze di ciò che miei occhi percepiscono.

Cose è per te l’arte?

L’arte per me è pura emozione, che riguarda tutti i sensi. Deve essere capace di trasportarti in un’altra dimensione.

Secondo te come si valuta un’opera d’arte?

L’opera d’arte è qualcosa che non può essere confrontata con nulla. E’ una forma di esprimersi che non perirà mai e che non sarà mai simile a qualcos’altro.

Parlaci un po’ di te…

Sono classe ’82. Abito a Scafati, sono laureata in beni culturali.

Mi definisco sperimentatrice di emozioni proprio attraverso la pittura. Ho avuto la possibilità di partecipare a collettive ed organizzare mostre artistiche. Nell’ultimo anno mi sono dedicata alle estemporanee di pittura su vari temi e body painting sempre dedicate alla musica. Scrivo poesie che come il “miei lavori pittorici” sono espressione di ciò che sento e provo.

Frequenta il liceo classico "T.L.Caro di Sarno". Una ragazza socievole e simpatica. Le piace scrivere, ma soprattutto leggere.