UniVERSI / La Recensione

 

Una lettura che si tramuta quasi in completa alienazione da se stessi; è questo ciò che provoca negli occhi di legge la raccolta di poesie UniVERSI, del poeta Nicola Esposito, appartenente alla collana EmozionARTI a cura della Rivista Mediavox Megazine.

Gli sguardi della Natura; Le urla dell’Anima; Le assenze del cuore; I baci della Mente. Titoli che ben rappresentano una poesia imperniata di sogni di una natura paradisiaca diversa da quella che ci circonda, sogni di un’anima inquieta, desideri di un cuore ormai malinconico e bramositá di una passione che va oltre la frivola attrazione fisica perché spesso ci si appassiona più alla mente che al corpo.

Il poeta ha descritto in pochi e significativi versi un nuovo universo, nel quale la fantasia è meglio della realtà ma i sogni non sono desideri di felicità bensì attimi della nostra vita, nel quale gli astri si ricongiungono per creare una poesia che riesce ancora a scaldare il cuore, dimostrando ai lettori che nonostante tutto, se l’uomo guardasse oltre il suo naso, riuscirebbe ancora a meravigliarsi e ad emozionarsi dinanzi al grande spettacolo che la natura ci ha donato: la luna, il sole, il cielo ed i sogni stellari.

La scheda

UniVersi” di Nicola Esposito,

raccolta di Poesie edite da Buonaiuto e a cura di MediaVox Magazine

(stampate grazie al contributo del Dott. Francesco Squillante)

L’appuntamento

Il volume di Nicola Esposito è stato presentato l’8 Settembre 2017 a Sarno, nell’ambito della Rassegna “Settembre Libri”, insieme a due bei Romanzi: “Fuori e Dentro Cheyenne” di Alias e “Il segreto di Cristo” di Giuseppe Crescenzo.

La serata è stata moderata da Viridiana Myriam Salerno, giornalista ed avvocato.

Bellissima la location: la Libreria Amore mio delle sorelle Mancino.

La Rassegna è stata organizzata dal Comune di Sarno e dalla Provincia di Salerno e curata dall’Assessore Vincenzo Salerno

Foto tratte dal web e da Facebook

Frequenta il Liceo classico T.L Caro a Sarno. È una ragazza estroversa e paziente. Nel tempo libero si dedica allo sport e alla lettura. La sua autrice preferita è Jane Austen.