PIANTALO! Trapianta il tuo Pomodoro San Marzano

“Piantalo! – Trapianta il tuo Pomodoro San Marzano

Sarno (SA): 23 aprile 2018, presso i Giardini del Pomodoro San Marzano in Contrada Faricella. 

 Un’idea lodevole e coinvolgente. Che protegge la qualità e tramanda il gusto del pomodoro San Marzano.

 L’Evento, ideato e curato dalla Cooperativa DANIcoop – Società Cooperativa Agricola (operante sul mercato attraverso il brand Gustarosso), mira a tutelare il lavoro degli eccellenti agricoltori e a promuovere la scoperta del Territorio, anche attraverso ad una serie di iniziative come l’ormai celebre “Pomodoro San Marzano Day”.

 “Piantalo! – Trapianta il tuo Pomodoro San Marzano” è una giornata piacevole e istruttiva da vivere insieme. L’invito è rivolto a tutti i gli amici e clienti del pomodoro Gustarosso e dell’Agro-Sarnese Nocerino, ma anche ai semplici appassionati del buon cibo che desiderano conoscere le origini di uno degli alimenti principi della Dieta Mediterranea. Il Pomodoro San Marzano: vero nettare degli dei!
Il mese di aprile è un mese cardine sia per la vita agricola, sia per la vita in cooperativa: la natura si risveglia, il clima diventa più caldo e la terra si prepara ad accogliere le piantine (fino a quel momento, vissute in clima protetto in vivaio) che diventeranno, durante i mesi successivi, le alte piante di pomodoro San Marzano, vanto campano in tutto il Mondo.

 L’appuntamento del 23 aprile 2018, che si terrà appunto a Sarno, dalle ore 09:00, presso i Giardini del Pomodoro San Marzano in Contrada Faricella, si propone di far toccare il “miracolo” della nascita del pomodoro. Un lavoro duro ma gratificante. Un lavoro dai frutti preziosi ed unici.

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è Giornalista Professionista (iscritta all'Ordine nazionale dei giornalisti dal 2009). E' diventata Avvocato nel 2013. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali (ad esempio, è nello Staff organizzativo del Festival internazionale di Cinema “Italian Movie Award” dalla prima Edizione). E’ accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest e l'Ischia Film Festival (entrando nello Staff Stampa di quest'ultimo nel 2016). Dal 2021, è nello staff organizzativo del Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha inventato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.