La Regione Campania si è dotata dell’importantissima Legge per la “LOTTA ED IL CONTRASTO AI FENOMENI DI BULLISMO E CYBERBULLISMO”. Il 7 maggio 2018 dalle ore 10:00, presso la S.M.S. “San Giovanni Bosco-Summa Villa”, ed in particolare presso il Teatro Summarte, a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, si svolgerà l’interessante iniziativa per parlare, appunto, di questo tema di scottante attualità: la lotta al bullismo.
I protagonisti saranno gli Studenti: nel corso della manifestazione, infatti, saranno proiettati video realizzati dagli allievi dell’Istituto.
Il Convegno/Spettacolo per dire No al Bullismo è stato organizzato dal Comitato “Ad Astra”, con l’aiuto delle insegnanti e dei ragazzi della Scuola. Un ringraziamento speciale per l’impegno profuso alla Presidentessa del Comitato, la dott.ssa Giovanna Passariello.
Saranno presenti le Autorità: il Sindaco di Somma Vesuviana, Dr. Salvatore Di Sarno; il Prof. Ernesto Piccolo, Dirigente Scolastico della S.M.S. “San Giovanni Bosco-Summa Villa”.
Attesi gli interventi del Generale Carmine De Pascale Consigliere Regionale Campania, del Presidente del Corecom Dr. Mimmo Falco e dell’Avv. Carla Sacco, esperta in casi di cyberbullismo. A moderare l’incontro, la Giornalista Avv. Viridiana Myriam Salerno.
