Resurrexit: le poesie e le opere del catalogo

Rassegna d’Arte “Resurrexit”

Opera di Sabrina Ingenito 

Poesia di Giovanna Rispoli

 

COME GIRASOLI

La luna lentamente prende posto su nel cielo
qualche alito di vento a risuonar l’arrivo dell’autunno mentre ancora qualche grillo canta
a ricordar la breve estate.
I lunghi capelli ondulati come grano piegato dal vento concludono il dolce ristoro e s’adagiano lungo il piccolo corpo a render grazie per la giornata passata nel santo faticoso esauriente lavoro.
Lo sguardo rivolto al tramonto,
come girasoli sempre rivolti al sole,
vanno questi occhi sempre alla ricerca
di istanti ancora di calore
e di costante luce.
Il tepore profumato di casa
accoglie lamentele e gioie del giorno vissuto
fatto di baci, racconti, dissenso e amore.
Gli sguardi innamorati si stringono fieri e nel guardare i loro frutti  sussurrano ancora una volta la preghiera della speranza.

Giovanna Rispoli

 

 

 

 

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.