
Un Premio che sa di talento e sa di casa. Un premio che sa di conferme ma anche di scoperte. Un Premio che mette in risalto il Cinema di qualità che, però, sa conquistare il pubblico.
Ischia Film Festival. Plinius Award a Gabriele Muccino
Saranno venti a novembre gli anni che dividono Gabriele Muccino dal suo esordio nel lungometraggio.
Un cinema vicino ai gusti del pubblico, che non delude al botteghino. Dalla crisi di mezz’età, al riscatto sociale, al tradimento: racconta storie “normali” con un tocco di originalità, una capacità rara che lo ha portato fino alla Hollywood che conta. Scene girate che vengono esaltate da colonne sonore di forte impatto emotivo. Una mano sulla macchina da presa inconfondibile.
Torna ad Ischia e l’isola lo aspetta. Perchè Ischia è l’isola che c’è. C’è la sua bellezza. C’è la sua storia. C’è la sua magia… e, ovviamente, c’è l’Ischia Film Festival!
Posto sotto l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, l’Ischia Film Festival è organizzato dall’Associazione Art Movie & Music, con il contributo della Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e dell’Istututo Luce – Cinecittà. Nell’incantevole Castello Aragonese di Ischia, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati di Cinema: dal 30 Giugno al 7 Luglio 2018.
Foto di Carlo Pane