Gabriele Salvatores non ha mai fatto del suo successo un punto di partenza. Umile, attento, sempre alla ricerca di un’evoluzione costruttiva e formativa.
Il suo sguardo, attraverso la macchina da presa, è attento e leggero al tempo stesso. E’ metodico ma semplice. Suscita curiosità. Fa sorridere e riflettere con un primo piano. Le sue panoramiche hanno il gusto dell’insieme. Pura poesia per un made in Italy che ormai ha il sapore di universale.
Un Oscar, del resto, è consacrazione. Ma è anche stimolo e carica adrenalinica infinita. In bianco e nero oppure a colori, la pellicola che sa di autentico rimane immortale negli occhi di chi l’ha apprezzata.
Ischia accoglierà Gabriele Salvatores tra bellezze palesi e scorci misteriosi. L’isola ti sa ammaliare, ipnotizzare e far innamorare al primo sguardo…
Posto sotto l’Alto patrocinio del Parlamento Europeo, l’Ischia Film Festival è organizzato dall’Associazione Art Movie & Music, con il contributo della Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e dell’Istututo Luce – Cinecittà. Nell’incantevole Castello Aragonese di Ischia, addetti ai lavori, giornalisti e appassionati di Cinema: dal 30 Giugno al 7 Luglio 2018.