La Tunisia da scoprire

Beya Ben Abdellaki, Console della Repubblica di Tunisia a Napoli, nel mese di giugno, è stata presente ad incontri e a dibattiti organizzati presso la Città di Salerno e di Napoli, dando vita ad interessantissimi scambi culturali e appuntamenti molto apprezzati. Intenso dialogo, dunque, e spunti di riflessione e di crescita.

Il Consolato della Repubblica di Tunisia a Napoli è lieto di annunciare che giovedì 28 giugno 2018 a partire dalle ore 9:00 si svolgerà presso la Camera di Commercio di Napoli una giornata di informazione economica sulla Tunisia, rivolta a tutti gli imprenditori ed operatori economici che manifestano interesse o sono solo attratti ed incuriositi dai numerosi vantaggi ed opportunità che la Tunisia offre a tutti coloro che vogliono investire in questo Paese o implementare i propri scambi commerciali tra l’Europa e l’Africa.

Tutti invitati a prendere parte all’evento, e non esitate ad invitare amici e conoscenti che desiderano anche solo ascoltare gli interventi proposti dai nostri relatori su un Paese così vicino all’Italia sia per prossimità geografica, sia per i trascorsi storici che li accomunano, sia per gli eccellenti e consolidati rapporti di reciproca amicizia.

COUNTRY PRESENTATION

Tunisia – una piattaforma tra Europa e Africa

Giovedì 28 giugno 2018 – ore 9.00

Sala Convegni CCIAA di Napoli – Piazza Bovio

PROGRAMMA

Ore 9.00 – Registrazione e Welcome Coffee

Ore 9.30 – Indirizzi di saluto

Avv. Girolamo Pettrone

Commissario Straordinario CCIAA di Napoli e Amm. Unico S.I. IMPRESA, Azienda Speciale della CCIAA di Napoli

S.E. Moez Eddine Sinaoui

Ambasciatore della Repubblica Tunisina in Italia

M. Mounir Mouakher

Presidente della Camera di Commercio di Tunisi

Dr.ssa Alessandra Sardu

Assessore alla Trasparenza ed Efficienza dell’azione amministrativa del Comune di Napoli

Moderatore

Dott. Massimo Calenda

Giornalista

Ore 10.30 – Relazioni

Tessile e tessuti – La produzione artigiana della Tunisia per le Grandi Firme

M. Taoufik Medioumi

Ministères du Tourisme et de l’Artisanat de la Tunisie

Articolo di Giovanna Passariello

La foto della Console Beya Ben Abdellaki è tratta dal web

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/