La settima edizione del ‘Okdoriafest – La festa della birra‘, a San Marzano sul Sarno, ha registrato un grande successo di pubblico. Le cinque grandi serate, organizzate tra il 29 giugno ed il 4 luglio, hanno attirato una moltitudine di persone, accorse per assaggiare la varie qualità di birra e… non solo. Anche tanto spettacolo e cibo di qualità.
Per il secondo anno consecutivo, una location bellissima: il ‘Parco Urbano’!
In queste lunghe cinque serate, il pubblico, ha, dunque, potuto gustare vari tipi di birre: da quella alla spina a quella artigianale, e, inoltre, oltre a quelle italiane anche birre provenienti da ogni parte del mondo come, ad esempio, dal Belgio, dagli Stati Uniti, dalla Francia… ancora, dalla Germania, dalla Scozia o dall’Inghilterra.
Tante le delizie culinarie: il classico panino bavarese, la pizza fritta, gli gnocchi alla sorrentina, la focaccia con la mortadella, le polpette, gli arrosticini, i cozzietelli, il cacio cavallo impiccato e, immancabile, il dolce. Tra i dolci, particolarissimo il birramisù: crema con il gusto di tiramisù e retrogusto di birra, assolutamente da provare!
Apprezzatissimi gli ospiti famosi. Andrea Sannino, Gerardo Amarante e gli Spaccapaese, Tony Tammaro, La Maschera, Edoardo Bennato, Enzo Avitabile ed i Bottari: nomi d’eccezione che hanno messo d’accordo il pubblico eterogeneo dell’evento.
L’Oktober Fest ha supportato l’associazione ‘Tutti insieme per Giuseppe’, fondata con lo scopo di aiutare la ricerca scientifica contro le malattie dei bambini.