L’inquinamento ambientale ci travolge: che fare? Interessante Evento organizzato dal Dott. Mario Ascolese, Presidente dell’AMCI (Associazione Medici cattolici italiani) Regionale, in collaborazione con Gaetano Rivezzi, presidente regionale
dall’ISDE (Medici per l’ambiente) e Rocco Fusco, direttore scientifico dell’Agriresort “Tenuta Ippocrate” di Montefredane (AV).
L’appuntamento è per SABATO 27 OTTOBRE p.v. alle ore 16:00.
L’argomento è importante, di grande attualità, di forte impatto sociale e di alto profilo specialistico. Interessante non solo per gli addetti ai lavori.
Si parlerà, dunque, dell’inquinamento ambientale che minaccia l’uomo; una tavola rotonda sul “che fare” dal punto di vista della Fede, della Scienza, delle Istituzioni e delle Associazioni, magistralmente moderata dal dott. Mario Ascolese.
Seguirà un interessantissimo dibattito aperto a tutti i presenti.
Il Dott. Franco Mazza parlerà delle problematiche ambientali della provincia di Avellino; introdurrà il dott. Gaetano Rivezzi che tratterà le tematiche ambientali sia a livello regionale che nazionale.
Confronto e dialogo su punti di vista diversi ma complementari, fondamentali per trovare risposte concrete.
Il Dott. Mario Ascolese, Presidente AMCI regionale, ha dichiarato: “Una tavola rotonda qualificata ed innovativa, con un parterre di ospiti d’eccezione, per discutere di temi di scottante attualità che interessano non solo la categoria dei Medici ma la popolazione tutta, a partire dal mondo dell’Associazionismo. Un Evento nato da una serie di importanti sinergie che speriamo, nel tempo, riesca a dare i frutti concreti sperati. Vi invito a partecipare numerosi per farci parte diligente: un ambiente sano rende sani noi stessi e soprattutto i nostri figli che hanno diritto a vivere in un mondo pulito da tutti i punti di vista.”
