L’inquinamento ambientale ci travolge: che fare?

 Attesissimo SABATO 27 OTTOBRE p.v. alle ore 16:00, presso l’Agriresort “Tenuta Ippocrate” di Montefredane (AV), l’appuntamento scientifico dal titolo L’inquinamento ambientale ci travolge: che fare?

L’Evento è organizzato dal Dott. Mario Ascolese, Presidente dell’AMCI (Associazione Medici cattolici italiani) Regionale, in collaborazione con Gaetano Rivezzi, presidente regionale dall’ISDE (Medici per l’ambiente) e Rocco Fusco, direttore scientifico dell’Agriresort “Tenuta Ippocrate”.

 L’argomento è interessante non solo per gli addetti ai lavori ma è importante per tutti coloro che hanno voglia di partecipare ad un dibattito di stretta attualità, dai grandi risvolti concreti.

 E’ importante non mancare e alimentare il tam tam mediatico perchè questo è solo il primo appuntamento di una serie di iniziative che porteranno alla sigla di un rilevante Protocollo d’intesa tra l’AMCI e l’ISDE.
 L’unione di sinergie e di intenti che tengono conto degli aspetti etici, morali e pratici di tutte le questioni analizzate, con uno sguardo particolareggiato alle nuove generazioni e ai bambini, vero tesoro della nostra Società.
 Un mondo migliore, dunque, ancora si può costruire. C’è, però, bisogno di grandi professionisti al servizio della Collettività.
 Durante il Convegno, si parlerà, nello specifico, di inquinamento ambientale che minaccia l’uomo; una tavola rotonda sul “che fare” dal punto di vista della Fede, della Scienza, delle Istituzioni e delle Associazioni, magistralmente moderata dal dott. Mario Ascolese. Attesi gli interventi del dott. Rocco Fusco, esperto nutrizionista e del dott. Franco Mazza.  Parteciperà il Sindaco di Montefredane, l’arch. Valentino Tropeano. Introdurrà il dott. Gaetano Rivezzi. 

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.