E’ online il video di “Aspetto che Torni”. Girato a Torino per la regia di Gaetano Morbioli, il video racconta attraverso immagini semplici e giochi di prospettiva la poetica del brano.
Gli estimatori di Renga aspettavano con ansia di vedere la sua esibizione sul Palco dell’Ariston.
Forse l’emozione della prima sera, forse problemi tecnici audio, forse il brano merita un ascolto più profondo… Renga non ha convinto del tutto. Un performance quasi “a metà” che non ha reso la forte carica emozionale del brano. Dalla voce di Renga ci si aspettava quel qualcosa in più che ancora non è arrivato. Ma il giudizio è sospeso in attesa di ascoltarlo ancora… il titolo della canzone in questo caso fa proprio al caso nostro: “aspetto che torni”, Renga!
“Aspetto che torni” è, in ogni caso, una canzone intima e ricca di grandi emozioni. Racconta di un nuovo amore, di una nuova prospettiva di vita, delle presenze e delle mancanze. È un’intensa istantanea del Francesco di oggi.
Nella serata di venerdì 8 febbraio, Francesco Renga reinterpreterà “Aspetto che torni” con Bungaro, coautore del brano insieme a Francesco Renga, C. Chiodo e Rakele, e l’esibizione sarà impreziosita da una coreografia eseguita dall’étoile Eleonora Abbagnato insieme all’étoile Friedemann Vogel. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Francesco Renga è il Maestro Roberto Rossi.