
Nel segno della continuità ma anche dell’innovazione.
L’esito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera non era scontato. La novità della non candidatura dell’Avv. Aniello Cosimato, Presidente dell’Ordine dal 1999, aveva prospettato più soluzioni possibili. A vincere, però, è stato l’impegno e il consenso di una squadra che, negli ultimi anni, sempre al fianco di Cosimato, ha saputo lavorare bene, unendo la categoria con professionalità ma anche con umiltà e cordialità. Il civilista Avv. Guido Casalino è stato, dunque, nominato Presidente per acclamazione. Meritatissima le cariche di Consigliere Segretario all’Avv. Umberto Mancuso, di Vice Presidente all’Avv. Mario Cretella e di Tesoriere all’Avv. Elena Contaldi.
Tra i Consiglieri, molti i nomi nuovi e giovani che sapranno arricchire il Direttivo con il loro spirito propositivo e costruttivo. Tra i non candidati, tanti i nomi amati dai Colleghi che comunque continueranno ad aiutare le nuove leve nel loro difficile percorso di pratica e di avvio lavorativo.
Piena di emozione e di buono propositi la Cerimonia di insediamento del Consiglio che si è tenuta sabato mattina.
Parte, pertanto, con tutte le carte in regola la nuova “era” Casalino, non dimenticando quanto di buono fatto da Cosimato e dai suoi fedelissimi ma cercando anche di affrontare in maniera ancora più incisiva le tante criticità del sistema.
IL CONSIGLIO
Il Presidente Avv. Guido Casalino
Consigliere Segretario, Avv. Umberto Mancuso
Vice Presidente Avv. Mario Cretella
Tesoriere: Avv. Elena Contaldi
Consiglieri Avvocati: Barbara Barbato, Rosalba Belfiore, Maria Cammarano, Aniello Capuano, Piero De Martino, Rossella Citro, Colomba Farina, Caterina Ferrara, Antonio Granato, William Nocera, Germana Pagano, Laura Pica, Giovan Battista Provenza, Antonio Savarese, Fabio Siani, Vincenzo Sirica, Antonio Torre.