Toraldo Salotto Spazi d’Autore è ormai una tappa obbligata tra gli appuntamenti culturali estivi. Dopo il successo dei primi spettacoli, si appresta ad ospitare il 12 luglio una chanconniere eccezionale, una interprete della chanson francese che ha fatto propria la vita di Edith Piaf, Daniela Fiorentino.
Talento camaleontico dall’energia contagiosa, Daniela Fiorentino, napoletana che vive in Canada, possiede un’incredibile esperienza musicale e teatrale maturata sui palcoscenici internazionali passando per il cinema, la radio e la televisione.
Insignita di diversi premi per l’interpretazione teatrale della chanteuse francese, offre, con la sua versatile, appassionata e potente vocalità, un’interpretazione tutta originale di Edith Piaf , facendone cogliere tutto il talento musicale. La Fiorentino infatti , tratteggiando il percorso umano e artistico della grande Piaf, ne ripropone i più grandi successi, da “Milord”, a “La foule”, a “L’accordéoniste”, a “L’Hymne à l’amour”, fino all’immancabile “La vie en rose”.
E crea già negli appassionati quel clima di Parigi dei bistrot con la sua voce da ‘usignolo’. Sì, segnamola in agenda e abbandoniamoci al profumo dei mare a al fascino della chanson.