Artista: Miele nasce a Caltanissetta il 13 maggio del 1989. Ragazza dallo stile raffinato ed elegante e dal carattere determinato e grintoso, ha da sempre avuto un legame con la musica molto intenso tanto da decidere, all’età di 23 anni, di trasferirsi a Milano e iscriversi al CPM Music Institute dove frequenta i corsi di canto, piano complementare e song writing e studia con i maestri Andrea Rodini e Giuliano Lecis. Dopo tante esibizioni, festival, concorsi e premi, nel 2015 vince il concorso Area Sanremo e viene selezionata per partecipare alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.
Regione: Sicilia

Discografia: Il suo disco d’esordio uscirà durante la settimana del Festival. All’interno del disco, oltre al brano presentato a Sanremo, ci saranno altri sei brani: “tre portano la mia firma, uno è una cover dell’immenso Lucio Dalla, e la scelta è caduta su Grande figlio di puttana, canzone scritta a quattro mani da Dalla e gli Stadio. Gli ultimi due brani scelti per il disco portano, invece, la firma di due autori ancora poco conosciuti al pubblico, ma che amo e che mi hanno fatto un bellissimo regalo. Questa strada è un brano di Gina Fabiani, cantautrice romana dall’incredibile forza espressiva, un onore per me poterla cantare. Gli occhi per vedere, infine, è un brano di Eugenio Sournia, autore e leader della band Siberia, che ho avuto la fortuna di incontrare proprio durante il percorso delle selezioni per Sanremo Giovani, che mi ha immediatamente affascinato e conquistato e che sono certa diventerà uno dei maggiori autori del futuro panorama musicale italiano”.
Musica è… per Miele:
M come Musica
U come Urgente
S come Sensualità
I come Imperntinente
C come Carisma
A come Arte
Video da inserire:
E’ l’eleganza e l’intimità di una donna il filo conduttore di una cantautrice che già nel suo nome d’arte porta tutta la dolcezza femminile e il sapore e il colore della sua terra. Se la rai è di tutto di più, e Sanremo è Sanremo, Musica è Miele!