Lettura&Solidarietà

Iniziative solidarie in favore dell'AGOP

Il Comitato Ad Astra, insieme alla casa Editrice Argento Vivo, ha donato dei libri, scritti proprio per i più piccoli, all’Agop – reparto oncologia pediatrica – affinchè i genitori che assistono i loro bambini possano loro far passare qualche ora in spensieratezza

La raccolta di racconti donata si intitola “Puzzle di parole” e raccoglie trentasette racconti a tema libero scritti dagli alunni dell’Istituto Sacra Famiglia di Castelletto di Brenzone, Verona.

Il libro è il risultato di un corso di scrittura creativa erogato a titolo gratuito da Argento Vivo Edizioni. Il corso, durato l’intero anno scolastico, ha accompagnato gli studenti delle due seconde medie alla scoperta delle tecniche di scrittura creativa e prevedeva, come “saggio” finale, che ciascun partecipante si mettesse alla prova dando vita a una storia partorita dalla propria mente.

I racconti sono stati poi raccolti in un libro di 300 pagine, pubblicato gratuitamente da Argento Vivo. Curatore dell’iniziativa è William Silvestri, direttore editoriale della casa editrice, che ha fornito gli strumenti e i propri consigli agli alunni grazie al coordinamento della dirigente scolastica Sonia Devoti e del professor Francesco De Simone.

William Silvestri, Direttore “Argento Vivo”: «È semplicemente bellissimo poter portare un po’ di gioia nelle vite dei bambini ammalati e delle loro famiglie. Noi di Argento Vivo pensiamo che i libri siano medicine per l’anima e siamo felici di aver dato il nostro piccolo contributo, donando un sorriso ai giovanissimi pazienti del reparto di Oncologia Pediatrica.»

Giovanna Passariello, Presidente “Ad Astra”: «La solidarietà si può declinare in tanti modi ma personalmente ritengo che gli alunni della Scuola Sacra Famiglia de Castelletto di Brenzone, con i loro racconti, lo hanno fatto nel modo più dolce e caloroso . Ad Astra ringrazia il Direttore di Argento Vivo dr William Silvestri per il suo fattivo sostegno e per questa sinergia stabilita auspicando in future collaborazioni sempre più originali»

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/