Fresca, brillante è la canzone Respirare che dà valore alle parole e segna il debutto del gruppo Procopio Bros, trio vocale composto da tre fratelli torinesi: Luca, Valentina e Francesca. Forte è la carica emotiva che il brano riesce a trasmettere all’ascoltatore incitandolo a superare i momenti di crisi, non permettendo alle difficoltà di prendere il sopravvento sulla speranza. Infatti ciascuno di noi deve trovare la forza per andare avanti e costruire un futuro migliore. Respirare, singolo d’esordio trascinante e incisivo che entra subito nella testa, si sviluppa in una perfetta armonia vocale che cattura il pubblico avvolgendolo nel mondo musicale dei Procopio Bros fin dai primi attacchi musicali.
Questo progetto musicale è stato realizzato da Massimo Morini presso il Buio Pesto Studio (Bogliasco, GE) e pubblicato da Tyrus Records, con distribuzione Believe Digital.
Il video che accompagna Respirare è composto da due brevi filmati che insieme creano una miscela vincente: un filmato girato in esterno a Torino dove si susseguono delle suggestive riprese della città che ben infondono un senso di forza alle parole della canzone mentre l’altro è girato presso il Salotto Magico di Moncalieri.
Luca, Valentina e Francesca Procopio, rispettivamente classe 1981, 1989 e 1990, sono cantanti, musicisti ed autori. Luca è anche polistrumentista, Valentina insegnante, Francesca corista. Cantano inevitabilmente assieme da quando sono bambini e hanno studiato musica e canto con diversi maestri, imparando ad armonizzare le voci in modo spontaneo. Si esibiscono prevalentemente a Torino, con i seguenti progetti musicali: “Kind Of Magic” e “QGHL” (tributo e spettacolo teatrale sui Queen), “Michael” (spettacolo teatrale su Michael Jackson), “Your Song” (spettacolo teatrale su Elton John).
Sono rare le canzoni che emozionano nel profondo e allo stesso tempo fanno pensare e Respirare è proprio una di queste. Au revoir les enfants.
Guarda il video