Le Associazioni Pane e Libri per tutti e Il Cammino di Sant’Alfonso unite a organizzare, lunedì 23 dicembre, l’evento “O cunt e Natale, la Notte degli Angeli“, nello storico quartiere Lamia, in via Matteotti 18, in una sede, che da luogo simbolo di abbandono e di degrado rappresenta da alcuni mesi uno spiraglio, una luce di speranza ma anche di concretezza per la città di Pagani.
Una resilienza civica e culturale attraverso eventi ed iniziative che hanno fatto dei locali, ai quali si accede da un antico portone che trasuda storia e anche desiderio di riscatto, un punto di riferimento per chi intende avviare un cammino di fede ma anche di semplice presa di coscienza personale rispetto al ruolo che ognuno è chiamato a rivestire nel luogo in cui vive e opera.
Le associazioni hanno voluto condividere con i presenti un brindisi augurale per vivere con intensità e consapevolezza la serata magica che introduce nella notte più bella dell’anno per i credenti ma anche per chi è ancora capace di intenerirsi dinanzi ad una “nascita”.
Tutto reso possibile dal racconto ad opera del “contista” di alcune favole sul Natale e sul significato della notte Santa.