UN POSTER PER LA PACE

Da 31 anni i Lions del mondo organizzano il concorso nelle scuole per incoraggiare i giovani di 11, 12 e 13 anni ad esprimere la loro visione della pace.

inbound292642469441138708

“UN POSTER PER LA PACE”.

Non ha perso tempo il Neo gruppo Lions “Villa Romana” di Ricigliano con il suo Presidente Livia Serritella coadiuvati dalla splendida presidente Lions Club Principessa Sichelgaita di Salerno Maria Catino Chechile, ad organizzare il service in Loco.

Ogni anno i Lions club di tutto il mondo sono orgogliosi di sponsorizzare il con_corso “Un Poster per la Pace” presso le scuole locali e i gruppi giovanili. Questo concorso artistico per ragazzi incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la loro visione della pace. Per oltre 25 anni, milioni di ragazzi di quasi 100 paesi hanno preso parte al concorso.

I poster vengono giudicati in base a criteri di originalità, merito artistico ed espressività del tema.

La prof. Livia Serritella con la sua quarantennale esperienza di insegnante di materie letterarie alle scuole medie, ha da subito creato empatia e costruttiva sinergia con i giovani ed insieme all’instancabile Maria Catino Chechile, hanno incontrato i dirigenti scolastici della zona sviluppando il progetto nella maniera più consona all’ambiente.

“Ai giovani dobbiamo dare esempi; bisogna incoraggiarli e non mortificarli” ha dichiarato la Prof.ssa Serritella in più di un occasione.

Ad aprire la Premiazione sarà il Sindaco Giuseppe Picciuoli che dall’inizio del suo incarico ha fattivamente dimostrato la sua sensibilità nell’incoraggiare e formare i giovani alle problematiche sociali.

inbound2120208440745156781

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Lettere - Indirizzo Moderno presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli, è responsabile sales e marketing presso una importante azienda metalmeccanica. Dal maggio 2018, è Giornalista Pubblicista e collabora con ‘Mediavox Magazine’. Dal settembre 2016, è presidente del Comitato di volontariato ‘Ad Astra’ occupandosi dell’organizzazione di eventi culturali come mostre, convegni e conferenze, tra i quali: in tema di prevenzione dei tumori, la mostra fotografica ‘Scars of life’ presso l’Ospedale ‘Cardarelli’ di Napoli (marzo 2018) e presso il Consiglio Regionale della Campania (maggio 2018); il convegno ‘Cyberbullismo e bullismo’ – azioni di prevenzione e contrasto’, il convegno ‘Idee e strategie per abbattere la dispersione scolastica’ presso il Comando Aereoporto Militare di Napoli ‘Ugo Niutta’.