Dalla parte delle donne…

L’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia del Presidio Ospedaliero “Villa Malta” di Sarno presenterà venerdì 31 gennaio 2020 alle ore 11.00, presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero, i nuovi Percorsi di Salute e Benessere.
 Nuovi percorsi e nuovi corsi nel reparto d’eccellenza dell’Ospedale Sarnese.
 Iniziative interessanti e di qualità, sempre dalla parte dei cittadini. Iniziative portate avanti con amore da operatori di grande professionalità.
 Venerdì 31 gennaio conosceremo tutti i dettagli; intanto, abbiamo intervistato la Dott.ssa Maria Bellomo, caposala e coordinatrice del reparto, che, come al solito, ci ha risposto con l’estrema gentilezza che illumina il suo sorriso.
Sono lieta di annunciare che abbiamo due novità molto importanti per la salute delle Donne. La prima consiste nell’organizzazione di Corsi di accompagnamento alla nascita, totalmente gratuiti, che saranno tenuti dalle nostre validissime Ostetriche. Le gestanti saranno accompagnate durante tutto il magico periodo della gravidanza fino al fantastico momento della nascita dei loro piccoli. La seconda novità consiste nella creazione del Servizio di Uroginecologia per la diagnosi e la cura di molte patologie del pavimento pelvico, come ad esempio l’incontinenza urinaria. Vi aspettiamo numerosi e siamo pronti a rispondere ad ogni vostra domanda“: ha affermato la Dott.ssa Bellomo con tanto entusiasmo.
 
Il programma della Conferenza di presentazione e i nomi dei relatori
La locandina del Corso di accompagnamento alla nascita
La locandina del servizio  uroginecologia e riabilitazione del pavimento pelvico
inbound60666953166913153

Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.