A Casa Rut, la bellezza ci salverà! Sì, è proprio così. Perché le donne ospiti della struttura casertana stanno imparando proprio a prendersi cura della bellezza loro e degli altri…
Vi raccontiamo una storia che sa di buono. I fratelli Armando e Flora Sbreglia, proprietari di un noto Salone di bellezza sito a Pomigliano d’Arco (NA), stanno svolgendo un corso gratuito di formazione professionale per le ragazze ospiti di Casa Rut, a Caserta.
Il progetto è stato possibile grazie alla fattiva e preziosa collaborazione del Lions Club Salerno Principessa Sichelgaita, del Branch Minerva Salerno, del Branch Ricigliano Villa Romana, del Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia sez. Caserta, con il supporto del Comitato Ad Astra della ditta.ssa Giovanna Passariello e della Casa Editrice Argento Vivo.
Al termine del corso, che sta riscuotendo tanto successo in termini di gradimento e di qualità, l’avv. Maria Candida Martone
(Presidente del Convegno di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia – sez. Caserta) e la dott.ssa Immacolata Parisi (Responsabile Distrettuale Lions Comunicazione e marketing) consegneranno gli attestati di frequenza alle ragazze di Casa Rut, insieme alla presidente Lions Club Principessa Sichelgaita Maria Catino e alla presidente Daniela Iurio del Branch Minerva di Salerno.
Il messaggio è chiaro ed inequivocabile: una forte rete di solidarietà, un’opportunità di crescere offerta prevalentemente dalle donne per le donne… Una possibilità di avere un futuro migliore!
Il corso è ancora in svolgimento e tante sono le testimonianze di gradimento dello stesso.
Abbiamo raccolto stamattina per i nostri lettori un commento del maestro Armando Sbreglia che, con la sorella Flora, eccellente estetista, sta svolgendo il corso: “Il primo giorno che ho incrociato lo sguardo di queste ragazze ho notato subito che avevano gli occhi spenti, erano confuse e, a tratti, diffidenti verso di me. Piano piano, io e mia sorella abbiamo conquistato una fiducia reciproca che ci ha portato ad un crescendo di amore e stima che oggi ci lega e ci arricchisce quotidianamente”.
Armando Sbreglia, oltre a gestire il suo centro estetico a Pomigliano, ogni week end segue dei corsi professionali a Milano; poi, ritorna il lunedì notte e, nonostante la stanchezza, il martedì mattina va a Caserta insieme alla sorella Flora per le ragazze di Casa Rut… sempre con il sorriso e l’entusiasmo!
La bellezza d’animo ci salverà!
