Ci sono odori che ti catapultano nel passato. E tutto questo senza nessun preavviso. Senza nessun permesso. Il cantautore Zoizi proprio partendo dall’odore della borsa di Martina, la sua migliore amica dei tempi dell’adolescenza, ha realizzato la nuova canzone “Odore” che ha tutte le caratteristiche per essere definito un inno generazionale.
Il singolo è da poco uscito sulle piattaforme digitali, nei digital stores attualmente è in rotazione digitale.
“Odore” è una canzone ben costruita che riesce a descrivere le paure e la voglia di libertà dei ragazzi degli anni Novanta, una delle ultime generazioni in bilico, tra un mondo ancora “vecchio” che stenta ad adeguarsi al “nuovo” mondo tecnologico e super connesso che un po’ soffoca.
Il brano è delicato ed è coronato da un gradevole ritornello che entra facilmente nella testa dell’ascoltatore: “mi fa impazzire l’odore della tua borsa migliore…” inoltre il testo si avvale di un tappeto sonoro molto orecchiabile.
Il videoclip di “Odore”, diretto dallo staff di 3littlepigs, è girato totalmente in bianco e nero e ha come unico protagonista Zoizi. Le riprese in primo piano e lo sguardo del giovane autore che punta dritto alla telecamera, conferiscono alla sequenza di immagini una valenza prettamente narrativa: è Zoizi che racconta una storia, la sua storia, a chi guarda.
Guarda il video di “Odore”:
Ogni riccio un capriccio cantava Domenico Modugno e noi invece speriamo che da ogni riccio di Zoizi possano venir fuori altre splendide canzoni.

Jodi Zojzi, in arte Zoizi, è un cantautore classe ‘90 che nasce a Tirana e viene adottato dopo un anno di vita da una famiglia italiana. Il padre lo fa avvicinare alla musica, a 15 anni studia batteria e suona in qualche rock band locale. Nel 2019 pubblica il singolo che segna il suo debutto, “Pazzo Di Te“. Nello stesso anno apre cinque concerti del tour di Francesco Renga.
“Odore” è disponibile su Spotify al seguente link, clicca QUI